Team Medico
Professionalità, empatia e cura: il paziente al centro
Il nostro team di specialisti è stato accuratamente selezionato tra i centri più importanti d’Italia per rispondere alle diverse esigenze mediche del territorio. e per garantire un’assistenza attenta e personalizzata per ogni paziente. Oltre ad essere professionisti eccellenti, i nostri medici sono prima di tutto figure che mettono al primo posto la persona e le sue esigenze.
Grazie alla nostra rete di esperti e le più avanzate tecnologie diagnostiche, siamo pronti a supportare il sistema sanitario nazionale e a migliorare la salute della nostra comunità.
Medici
Dr. Reggiani Andrea
Dr. Reggiani Andrea
Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2010 presso l’Università degli Studi di Pavia, nel 2016 si specializza in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi di Pavia e nel 2019 segue il Master in Ossigeno-Ozonoterapia dell’Università di Siena.
Socio fondatore dell’ANFI, Associazione Nazionale di Fisiatria Interventistica, il dottor Reggiani si occupa principalmente di riabilitazione muscoloscheletrica, effettuando ecografie oltre a procedure diagnostiche e terapeutiche ecoguidate quali infiltrazioni di cortisone e di acido jaluronico, con una particolare attenzione al trattamento delle patologie della colonna tramite ossigeno-ozono terapia.
Dr. Giardella Antonio
Dr. Giardella Antonio
Il Dr. Antonio Giardella, si è laureato in Medicina e Chirurgia alla Seconda Università di Napoli, dove ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2007.
Nel 2000 ha svolto corsi di approfondimento sulla chirurgia del piede e della caviglia presso l’Hopital De La Conception a Marseille-France e nel 2001-2002 ha frequentato la Thomas Jefferson University a Philadelphia-USA per approfondimenti sulla chirurgia della spalla e del ginocchio.
Dal 2017 al 2022 ha effettuato lavorato svplgendo attività clinica e chirurgica mirata alle patologie della spalla, del ginocchio e della caviglia/piede presso l’Istituto Clinico Villa Aprica – Gruppo San Donato a Como e la Casa di Cura “San Camillo” a Milano.
Ha inoltre lavorato presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano-Milano dal 2005 al 2016, nell’unità di Chirurgia della Spalla e Mininvasiva.
Promuove attività clinico-scientifiche in collaborazione con Società Scientifiche nazionali e internazionali, quali la SIAGASCOT e l’ESSKA.
La sua attività scientifica è articolata in pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e contributi ad opere monografiche.
Negli ultimi anni la sua attenzione si è maggiormente focalizzata sullo studio e sullo sviluppo della chirurgia della caviglia un distretto che presenta ampi margini di crescita nel settore della chirurgia ortopedica, grazie alle crescenti conoscenze cliniche e patologiche ed alle innovazioni nelle tecniche di trattamento ad oggi disponibili, come la chirurgia artroscopica e mininvasiva.
Dr. De Bellis Umberto
Dr. De Bellis Umberto
Responsabile del Servizio Traumatologico d’Urgenza dell’Istituto Gaetano Pini di Milano.
Professore a contratto dell’Università Statale di Milano. Nell’anno accademico 1996/1997 ha conseguito il Diploma Universitario di Chirurgia dell’Arto Superiore presso l’Università Pierre e Marie Curie VI di Parigi.
Ha eseguito come primo operatore 1500 interventi, maturando particolare esperienza in chirurgia protesica di primo dell’anca e del ginocchio, oltre che in Traumatologia e chirurgia artroscopica del ginocchio.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche a carattere sperimentale e clinico.
Segretario ed organizzatore corsi Master SIOT nell’ambito della chirurgia protesica e traumatologica dell’anca.
È referee del Journal of Orthopaedics and Traumatology.
Dott.sa Ninchi Monica
Dott.sa Ninchi Monica
Specializzata in Otorinolaringoiatria al Centro Ospedaliero Policlinico con il Prof. Pignataro, ha lavorato presso diverse strutture poliambulatoriali.
Viaggia su tutto il territorio nazionale come collaboratrice nel campo della medicina del lavoro per un importante gruppo bancario, visitando i loro dipendenti.
Ha maturato esperienza pluridecennale sia in ambito ospedaliero che ambulatoriale anche come audioprotesista.
Dr. Debernardi Alberto
Dr. Debernardi Alberto
il neurochirurgo Alberto Debernardi, che vanta un ottimo curriculum, con tanti riconoscimenti chirurgici e scientifici.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università di Pavia con successiva specializzazione in Neurochirurgia presso l’università di Brescia nel 2006, il dottor Debernardi lavora dal 2007 presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, uno degli ospedali più grandi di Milano e di tutta Italia.
Dottor Confalonieri Francesco
Dottor Confalonieri Francesco
Medico Chirurgo Specialista in Medicina della Sport
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano. Specializzato con lode in Medicina dello Sport all’Università degli Studi di Milano.
Collaboratore per diversi anni del prof. Giuseppe Miserocchi all’Istituto di Fisiologia dell’Università di Milano, con il quale pubblica diversi lavori scientifici inerenti la ricerca applicata allo sport.
Specialista in prescrizione dell’esercizio fisico come strumento di prevenzione e terapia e di alimentazione, sviluppa la sua esperienza professionale integrando la collaborazione come metodologo dell’allenamento con gli atleti di alto livello e l’attività libero professionale di medico sportivo in diverse realtà italiane ed europee.
Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Triathlon dal 1994 al 2000, con quale partecipa alle Olimpiadi di Sidney.
Cofondatore della casa editrice Elika, specializzata nell’editoria sportiva, con la quale pubblica diversi libri dedicati allo sport e all’esercizio fisico.
Responsabile del progetto “L’esercizio fisico come strumento di prevenzione terapia” al Centro Sportivo San Carlo di Milano.
Cofondatore e attuale presidente del comitato tecnico scientifico della European Aquatic Association.
Ha lungamente collaborato in passato con diverse testate giornalistiche occupandosi di tematiche legate alla pratica e alla diffusione dell’esercizio fisico e dello sport agonistico; dal 2000 collabora in modo continuativo con la trasmissione “Essere e Benessere” di Radio 24; dal 2014 fa parte del comitato scientifico della rivista Sport e Medicina
Dr. Dal Cin Stefano
Dr. Dal Cin Stefano
Specialista in Radiodiagnostica, specialista in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso. Ha maturato una più che trentennale esperienza di servizio in vari Ospedali del Piemonte e della Lombardia. È autore di pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a numerosi corsi di qualificazione e di aggiornamento professionale.
Dott.ssa Munegato Stefania
Dott.ssa Munegato Stefania
Chirurgo urologo presso ASLVCO dal 2018, ove sono referente della patologia uro-oncologica per la Rete Oncologica della Regione Piemonte. Ho conseguito la Laurea di Specializzazione in Urologia e Andrologia, completando la mia formazione presso l’Ospedale Molinette di Torino. Lavoro presso il presidio Ospedaliero San Biagio di Domodossola ove vengono trattate le patologie dell’apparato urinario e genitale maschile.
Formazione:
• Università degli studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro
• Università degli Studi di Torino
Dr. Spertino Andrea
Dr. Spertino Andrea
Il dottor Andrea Spertino è medico-chirurgo specialista in chirurgia vascolare.
Laureato in medicina e chirurgia presso Università vita e salute San Raffaele di Milano e specializzazione in chirurgia vascolare conseguita con lode presso la scuola di specializzazione in chirurgia vascolare dell’Università degli Studi di Padova.
Rivolge particolare attenzione al trattamento chirurgico ed endovascolare della patologia aneurismatica e dissecativa dell’aorta addominale e toracica, patologia steno-ostruttiva degli assi carotidei, patologia steno-ostruttiva e aneurismatica delle arterie degli arti inferiori.
È autore/coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di capitoli di libri, relatore in congressi scientifici nazionali ed internazionali. Membro attivo della Società Italiana di Chirurgia Vascolare (SICVE) e della European Society of Cardio-Vascular Surgey (ESCVS).
Presso D-medical svolge valutazioni specialistiche di chirurgia vascolare e attività di diagnostica non invasiva mediante esame EcoColorDoppler di tutti i distretti vascolari, sia come prima valutazione che come follow-up post-chirurgico.
Dott.ssa Mussi Erica Adele
Dott.ssa Mussi Erica Adele
La dottoressa Erica Adele Mussi è Medico Chirurgo specialista in Ostetricia e Ginecologia.
Attualmente lavora come Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Ostetricia e
Ginecologia nel Verbano-Cusio-Ossola (VCO).
Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi
di Milano e la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università del Piemonte
Orientale. E’ docente AGENAS nell’ambito del progetto ministeriale "Percorsi formativi e
informativi per la diagnosi ed il trattamento dell'Endometriosi”. Nella sua formazione specialistica
si è dedicata in particolare alla patologia endometriosica. Ha potuto infatti approfondire la
conoscenza di tale patologia presso l’Unità Operativa di Ginecologia dell’IRCCS Ospedale Sacro
Cuore Don Calabria a Negrar di Valpolicella (VR), centro di riferimento nella diagnosi e cura
dell’endometriosi e dei dolori pelvici a livello nazionale e internazionale. Si è dedicata inoltre alla
diagnostica ecografica ginecologica di II livello, alla diagnosi e al trattamento medico e chirurgico
delle principali patologie ginecologiche benigne. In particolare, si occupa di chirurgia ginecologica
mininvasiva, di chirurgia ginecologica open e di isteroscopia diagnostica e operativa. La dottoressa
si dedica inoltre alla diagnosi e al trattamento delle patologie della statica pelvica (prolasso degli
organi pelvici, incontinenza urinaria) ed è responsabile dell’ambulatorio di Uroginecologia
afferente alla SOC di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Castelli di Verbania.
La dottoressa inoltre segue la donna in tutte le fasi della gravidanza con esami ed ecografie,
accompagnandola nel percorso nascita, successivamente esegue la visita post partum e fornisce
consulenze riguardo ai metodi contraccettivi possibili anche in allattamento.
AREE DI INTERESSE:
– Ecografia ginecologica
– Endometriosi
– Chirurgia ginecologica mininvasiva (isteroscopia, laparoscopia)
– Uroginecologia
– Gravidanza a basso e medio rischio
Dr. Albani Giovanni
Dr. Albani Giovanni
2022 – 2023
Direttore Reparto di Neuroriabilitazione Gravi Cerebrolesi e Stroke Unit presso Ospedale di Gravedona.
2002 – oggi
Responsabile Servizio di Neurofisiologia presso Clinica Le Terrazze.
2000 – oggi
Dirigente Medico Neurologico presso Auxologico, sedi piemontesi.
1998 – 2005
Responsabile Servizio di Neurofisiologia presso Clinica Beato Matteo.
1997 – oggi
Esperienza nella strumentistica neurofisiologica.
1995 – 1997
Visiting Researcher presso Università di Zurigo.
1990 – oggi
Esperienza nel management clinico delle malattie extrapiramidali.
Dr. Bruna Andrea
Dr. Bruna Andrea
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia (luglio 1978)
Specializzazione in Pediatria conseguita presso l’Università degli Studi di Modena (novembre 1984)
Dr. Mazzoleni Luigi Maria
Dr. Mazzoleni Luigi Maria
Il Dott. Luigi Maria Mazzoleni è un medico chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia che vanta oltre 1000 operazioni chirurgiche da primo chirurgo e la collaborazione con illustri ortopedici italiani e non. Si occupa di chirurgia ortopedica di ginocchio e anca, in particolare protesica e artroscopica.
Terapisti
Dr. Zanoni Matteo
Dr. Zanoni Matteo
Laureato in Scienze Motorie nel 2011, Primo anno di Osteopatia nel 2012, diplomato MCB nel 2013, Laureando in fisioterapia 2024.
Dal 2013 nel campo della riabilitazione, specializzato in rieducazione muscolo scheletrica.
Co-Fondatore del Centro Medico D-Medical
Co-Fondatore del Centro Medico T-Medical in Tirana
Dott.ssa Belli Siria
Dott.ssa Belli Siria
Laurea triennale in Infermieristica presso Università del Piemonte Orientale con 110 e lode
Master universitario come infermiere di Famiglia, master universitario in ricerca ed attualmente in formazione sempre universitaria come vulnologia ergo trattamento di lesioni difficili come lesioni da pressione, piede diabetico, ferite chirurgiche
Dott.ssa Ceschi Chiara
Dott.ssa Ceschi Chiara
Laureata in Tecniche di radiologia medica,per immagini e radioterapia all’università di Pavia nel 2005
Master di primo livello(funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie )all’università Carlo Cattaneo di Castellanza nel 2012
Esperienza nell’utilizzo apparecchiature TC
Ed RX ed intesificatore di brillanza in sala OPERATORIA
Referente screening mammografico
Dr. Caldognetto Marco
Dr. Caldognetto Marco
Laureato nel 2013 in Tecniche di Radiologia per immagini e Radioterapia presso UPO. Nel 2015 si specializza a Dublino con un Corso in Terminologia Inglese per tecnici Radiologi. Nel 2020 si iscrive a medicina che frequenta tutt’ora.
Le diverse esperienze di lavoro all’estero nel campo della radiologia, con particolare attenzione alla metodica di risonanza magnetica in ospedali e unità mobili, mi hanno consentito di sviluppare ottime capacità organizzative e comunicative con colleghi e pazienti, nonché una grande flessibilità che mi permette di lavorare efficacemente sotto pressione in diverse situazioni gestendo i miei compiti con efficenza.
Dott.ssa Zanoli Margherita
Dott.ssa Zanoli Margherita
Margherita Zanoli, osteopata laureata con Master of Science presso ISO di Milano.
L’applicazione dei principi osteopatici, come la considerazione del corpo come singola unità, mi permette di impostare trattamenti specifici completamente personalizzati, volti al miglioramento della qualità di vita e dello stato di salute del paziente, anche in ambito preventivo;
sono specializzata nel trattamento di dolori rachidei (cervicalgie, lombalgie, dorsalgie), dolori articolari, cefalee, vertigini cervicogeniche, click mandibolari e disturbi viscerali ( reflusso, dismenorrea, colon irritabile)
Dr. Pavesi Alessandro
Dr. Pavesi Alessandro
-Laurea Triennale in Scienze Motorie presso Università degli Studi dell’Insubria (L-22)
-Laureando in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67)
-Chinesiologo a domicilio e presso RSA Montescheno
Dr. Fornara Alessio
Dr. Fornara Alessio
Osteopata e massoterapista MCB
Dopo aver conseguito il diploma da Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (MCB) nel 2021 ha continuato gli studi presso la International Osteopathic Academy per diplomarsi nel 2024 come Osteopata.
É specializzato nel trattamento di disfunzioni a carico del sistema muscolo-scheletrico, nervoso e viscerale.
Dott.ssa Habe Martina
Dott.ssa Habe Martina
Nel 2020 consegue la laurea in Fisioterapia presso la Semmelweis University con sede al campo Ludes di Lugano (CH) e subito dopo segue un corso di riabilitazione cranio-mandibolare.
In seguito partecipa ad un corso avanzato di terapia manuale Fascial Full.
Nel 2021 consegue il diploma di istruttrice di Pilates e nello stesso anno si specializza in Idrochinesiterapia.
Nel 2023 si specializza in terapia manuale pediatrica
Dr. Cuomo Giuseppe
Dr. Cuomo Giuseppe
Nel 2009 ha conseguito la Laurea Triennale in Biotecnologie a indirizzo Molecolare-Diagnostico presso l’Università degli Studi del Sannio e nel 2012 la Laurea Magistrale in Biologia Applicata alla Biomedicina presso l’Università degli Studi di Pisa. Nel 2019 ha conseguito il Master di II livello in Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Pavia che gli ha permesso di ampliare le conoscenze sulle linee guida in ambito nutrizionale e su tutti i protocolli in essere. Nel 2022 ha conseguito il titolo di Specialista in Nutrizione Sportiva presso la Scuola SANIS con sede a Pavia. Attualmente sta proseguendo il percorso di studi frequentando la Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia presso l’Università di Pavia. Durante la sua attività lavorativa, ha sempre affiancato la partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento svolti presso società scientifiche e Università che gli permettono di apprendere nuove tecniche e programmi nutrizionali. Si occupa dell’elaborazione di diete personalizzate, valutazione della composizione corporea mediante analisi antropometrica con maggior attenzione verso il soggetto sportivo.
Vuoi saperne di più, hai domande o vuoi fare una richiesta?